mercoledì 5 aprile 2017

La nostra scuola partecipa alla

Giornata Save the Children

 “Illuminiamo il futuro”

In collaborazione con la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme

Save the Children ha indetto una campagna di contrasto alla povertà educativa e alla mancanza di opportunità formative dei più piccoli, perché tutti i bambini hanno diritto di costruire un futuro all'altezza dei propri sogni! 

Il diritto all'educazione è la premessa fondamentale per lo sviluppo ed è lo strumento più valido per combattere povertà, emarginazione e sfruttamento. Save the Children lavora per garantire questo diritto a tutti i bambini senza alcuna discriminazione, a partire dalle ragazze, dai minorenni con disabilità e dai gruppi etnici minoritari.

La nostra scuola, nell’ambito della campagna promossa, ha partecipato ad uno degli eventi della settimana di mobilitazione in programma dal 3 al 9 aprile, organizzati in tutta Italia dalle realtà territoriali che hanno aderito alla campagna.

 

Abbiamo così potuto vivere una giornata davvero importante che ci ha offerto l’occasione di partecipare a momenti preziosi dedicati alla lettura, all’intrattenimento presso il parco Sorvolandia e alla visita del settecentesco Palazzo Nicotera-Severisio, sede della Biblioteca Comunale, del Sistema Bibliotecario Lametino e della Casa del Libro Antico.