Trento

Finali Nazionali 

Campionati Studenteschi di Pallavolo 

Sesti in classifica

Nella serata del 6 giugno, al Palalevico di Levico Terme è stata inaugurata, con la parata degli atleti delle 21 delegazioni presenti, la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo, in programma fino al 9 giugno sui campi da gioco di Trento e della Valsugana. Ospite d’eccezione della cerimonia il pluricampione Andrea Lucchetta che ha letteralmente conquistato il pubblico presente in sala. L’atleta ha scherzato con i ragazzi, ma nel contempo ha voluto sottolineare l’importanza delle regole che stanno alla base della corretta pratica sportiva, parlando di gioco di squadra, di gioco etico e di rispetto delle regole. Alla cerimonia sono intervenuti: Roberto Ceccato, presidente del Comitato Organizzatore e dirigente del Servizio Infanzia e istruzione del primo grado, Michele Sartori, Sindaco di Levico Terme, Giorgio Torgler, presidente del CONI Trento, Pino Mazzon, consigliere federale nazionale FIPAV e Massimo Dalfovo, presidente comitato provinciale FIPAV e Massimo Oss, vice presidente dell’APT Valsugana Lagorai.

Oltre 1.000 atleti  hanno animato, nella serata di ieri,  il Palalevico di Levico Terme con una suggestiva cerimonia di apertura per la Finale Nazionale dei Campinati Studenteschi di Pallavolo. Dopo i successi ottenuti nelle  Finali Nazionali di Badminton e Orienteering, l’organizzazione è pronta a coordinare le gare di Pallavolo, terza ed ultima disciplina dei Campionati assegnati, quest’anno, al Trentino. La manifestazione sportiva è organizzatadal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dal Comitato Italiano Paralimpico in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento (Dipartimento della Conoscenza), le Federazioni Sportive Nazionali e gli Enti locali.

Protagonisti assoluti della serata sono stati i giovani atleti che hanno sfilato con le bandiere delle regioni per le strade di Levico, preceduti dagli sbandieratori dell’Istituto Comprensivo di Vigolo Vattaro. In seguito, al Palalevico, i saluti delle autorità, l’alzabandiera, un’emozionante esecuzione dell’Inno di Mameli, il giuramento etico di atleti, giudici e insegnanti e tanta allegria per una tre giorni non solo di agonismo, ma anche di amicizia,  di scambio e di nuove esperienze

 

 

 

Anche quest'anno.... CAMPIONI REGIONALI !!!

CAMPIONATI STUDENTESCHI PALLAVOLO MASCHILE e FEMMINILE 1° GRADO

Martedì  10 maggio 2016 

 

 

 Palestra IC Manzoni Augruso Lamezia Terme


 

La nostra scuola è

Campione Regionale di pallavolo maschile 

 

 RISULTATI CAMPIONATI STUDENTESCHI 14/15 PALLAVOLO MASCHILE  1° GRADO

Sabato  9 maggio 2015 

 Palestra IC Manzoni Augruso Lamezia Terme

 

Gara  1:  I.C.  “Manzoni- Augruso” Lam. T. (CZ)   Vs    I.C. Papanice  di Crotone  (KR) 2-0;  

25-15; 25-17

 

Gara  2:   I.C. “G. Garibaldi” Vibo V.  (VV)             Vs    I.C. “G. Pucciano”  Bisignano(CS)  2-0

25-18; 25-10

 

Finale: I.C. “Manzoni- Augruso” Lam. T. (CZ) Vs I.C. “G. Garibaldi” Vibo V.(VV) 2-1;

25-20; 23-25; 15-10

 

Campione Regionale  Maschile  1° Grado: I.C.

“Manzoni- Augruso” Lamezia Terme (CZ)