Potenziamento dell'insegnamento della                   lingua inglese in tutte le classi                        della scuola secondaria di I grado

Download
Progetto Certificazione Cambridge 2015.p
Documento Adobe Acrobat 215.6 KB


  PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER ECDL                            Full Standard

 

Sulla base del protollo d'intesa sottoscritto tra il nostro Istituto e l’Istituto Tecnico Commerciale “V. De Fazio”, i nostri allievi potranno conseguire la patente Europea, frequentando i corsi di preparazione presso il “test center” ITC “V. De Fazio” di Lamezia Terme abilitato a rilasciare la Patente Europea del Computer, una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta la conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e la capacità di usare un personal computer nelle applicazioni standard. di uso quotidiano.


La nuova certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i
7 Moduli elencati

Skills Card Nuova ECDL:

  • La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
  • La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.

 Skills Card vecchia ECDL:

  • Possono essere convertiti in moduli Computer Essentials e Online Essentials i moduli 1, 2 e 7 della vecchia ECDL, superati utilizzando la versione 5.0 del relativo Syllabus (i test superati con versioni precedenti del syllabus richiede l'esame UPDATE).
  • Possono essere convertiti in moduli Word Processing, Spreadsheet e Presentation i corrispondenti moduli 3,4 e 6 della vecchia ECDL superati con la versione 5.0 del Syllabus (i test superati con versioni precedenti del syllabus richiede l'esame UPDATE).

 

Condizioni per gli studenti della nostra scuola (allievi delle seconde e terze classi della secondaria di primo grado): Gli studenti possono conseguire questo riconoscimento sostenendo gli esami ad un costo ridotto e frequentando gratuitamente i corsi di preparazione.

 GLI ESAMI

Per ciascun modulo è prevista prova (teorica e/o pratica) della durata massima di 45 minuti. Gli esami si svolgono attraverso una procedura automatizzata che verifica le capacità dei candidati attraverso test a risposta chiusa ed esercizi in ambienti simulati.

                       Scarica il modulo di adesione

Download
Partecipazione corso Patente Europea.doc
Documento Microsoft Word 26.5 KB